Crumble con albicocche e pistacchi

Crumble con albicocche e pistacchi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crumble con albicocche e pistacchi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Una confezione di pasta brisè, un kg di albicocche, 10 g di pistacchi, 50 g di burro, 50 g di zucchero, per il crumble: 75 g di farina, 75 g di zucchero di canna, 75 g di burro Lavate e dividete a metà le albicocche, eliminate il nocciolo e fatele cuocere a fuoco basso in una casseruola con il burro e lo zucchero fino a quando sono caramellate.
Stendete la pasta brisè, foderate uno stampo per torta, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e coprite con carta di alluminio, premendo bene sul bordo per evitare che si apra in cottura.
Infornate in forno riscaldato a 200° per 15 m.
togliete la carta di alluminio e fatela cuocere ancora per 10 minuti Nel frattempo mescolate la farina con lo zucchero di canna e il burro a pezzettini, lavoratelo con le dita fino a formare dei grumi.
Togliete lo stampo dal forno, ricoprite la base con le albicocche caramellate e cospargete con i grumi che avete preparato.
Ponete a gratinare in forno per 5 minuti o fino a quando la torta è dorata.
Crumble con albicocche e pistacchi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico