Crostini con anguilla

Crostini con anguilla Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crostini con anguilla. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

(Ricetta del Veneto- Natale) INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di anguilla, 1 bicchiere di aceto, 3 foglie di alloro, 8 fette di pan carrè, 1/2 mazzetto di rucola, 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe.
Preparazione: 25 minuti Cottura: 10 minuti Marinatura: 24 ore Calorie a porzione: 162 Spellate l'anguilla, dividetela per il lungo in due parti con un coltellino affilato; eliminate la lisca e le interiora.
Ricostruite la forma del pesce e legatelo con lo spago da cucina.
Mettete l'anguilla in una pirofila, tagliata in due o tre pezzi, coprite con l'aceto diluita con due tazze di acqua aggiungete il sale e l'alloro.
Fate bollire, abbassate il fuoco e cuocete per sette minuti; spegnete, lasciate raffreddare e mettete la pirofila in frigo per 24 ore.
Lavate la rucola, scolatela e tagliatela grossolanamente.
Levate dalla marinata l'anguilla, eliminate lo spago e tagliate il pesce a fettine.
Mescolate con una forchetta in una ciotolina l'olio, il succo di limone, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Ricavate da ogni fetta di pan carrè due crostini, aiutandovi con un tagliabiscotti, cuoceteli in forno già caldo (180°) per tre minuti.
Distribuite sul pane la rucola e le fettine di anguilla e condite con la salsina.
Crostini con anguilla

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico