Crespelle dolci senza patate

Crespelle dolci senza patate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crespelle dolci senza patate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: farina. acqua,farina,lievito di birra,olio di semi di arachide,sale,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Melania: La ciliegina sul cupcake

Preparazione

Crespelle dolci senza patate
Per prima cosa bisogna sciogliere il lievito in poca acqua tiepida. Poi, versare la farina su una spianatoia e unire il lievito sciolto e lo zucchero.

Aggiungere un pizzico di sale e man mano unire l'acqua. Non è necessario unire tutta l'acqua: verificare, lavorando l'impasto, che risulti un panetto morbido e liscio che poi sarà da far riposare per circa quattro ore (piú lievita, meglio è).

Bisogna coprire bene l'impasto per evitare che l'aria secchi la superficie.

Adesso prelevare piccoli pezzetti di pasta e con i pollici allargare la pasta creando un buco al centro. Friggere le crespelle in abbondante olio caldo e rigirarli affinché siano ben dorati da entrambi i lati.

Scolare l'olio in eccesso adagiando le crespelle su carta assorbente da cucina e poi passarli nello zucchero.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La ciliegina sul cupcake:
http://blog.cookaround.com/melaeicupcake/crespelle-dolci-di-pasta-lievitata/
Crespelle dolci senza patate

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico