Crepes al radicchio trevisano

Crepes al radicchio trevisano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crepes al radicchio trevisano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: radicchio di treviso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

In una terrina mescolate farina, uova, sale e burro fuso.

Lavorate l'impasto e diluitelo con il latte.

Lasciatelo riposare per un'ora.

Preparate le crepes: in un padellino fate sciogliere un fiocchetto di burro e versatevi due cucchiai di pastella, facendola allargare sul fondo, cuocete le frittatine da una parte e dall'altra, continuate fino a esaurimento della pastella.

Tagliate il radicchio a listarelle e insaporitelo nel burro.

Salate, pepate, bagnate con il vino e fate evaporare.

Preparate la besciamella.

Quando è raffreddata mescolatene metà con il radicchio, la fontina e il parmigiano grattugiati e spalmatene un po' sulle frittatine, poi arrotolatele.

Allineate le crepes in una pirofila imburrata, copritele con la restante besciamella e fate gratinare in forno preriscaldato a 180 gradi.

Crepes al radicchio trevisano
Totale calorie per persona
629

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico