Crema di riso

Crema di riso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema di riso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori d'arancio. acqua di fiori d'arancio,farina di riso,latte,pistacchi,cannella in polvere,zucchero,Fiori d'arancio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Diluire la farina di riso in poco latte tiepido; fare bollire il restante latte in una casseruola, togliere dal fuoco, versarvi la farina di riso e mescolare accuratamente con un cucchiaio di legno.

Rimettere la casseruola sul fuoco, aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare finché il composto non si sarà addensato; unirvi l'acqua di fiori d'arancio, amalgamare bene e lasciare bollire per 1 o 2 minuti.

Versare il composto direttamente nelle ciotole; decorare la superficie con pistacchi triturati e spolverizzare con un pizzico di cannella.

Si tratta di una ricetta mediorientale.

E' un'ottima crema e può essere servita come merenda ai bambini o come dolce anche a una persona convalescente.
Crema di riso

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico