Crema di banana al kiwi

Crema di banana al kiwi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Crema di banana al kiwi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: banana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Incidete per il lungo il baccello di vaniglia, apritelo e raschiatelo recuperando i semini che metterete nel frullatore insieme con la banana, il cui peso si intende al netto dello scarto (buccia).

Aggiungete un cucchiaino di succo di limone, poi avviate l'apparecchio a bassa velocità per 2 minuti, infine versate la crema nel piatto.

Guarnitela con il kiwi pelato, ridotto a rondelle e con il finocchio tagliato a lamelle sottilissime, quasi trasparenti, utilizzando l'affettatrice (o la mandolina).

Servite immediatamente il dessert perché la frutta, una volta pelata e a contatto con l'aria, tende a diventare scura.

Crema di banana al kiwi

Ingredienti e dosi per 1 persona

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico