Cozze alla costa d'oro

Cozze alla costa d'oro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cozze alla costa d'oro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cozze. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite le cozze, raschiandole o spazzolandole sotto l'acqua corrente; quindi ponetele al fuoco, in un tegame con il vino: spolverizzate con abbondante pepe e un po' di sale e fatele aprire a fiamma vivace.

Estraete i molluschi, eliminando le valve.

Passate il liquido di cottura attraverso una garza sottile, poi rimettetelo sul fuoco e fatelo ridurre di circa la metà; lasciatelo quindi raffreddare.

Mettete la maionese in una ciotola ed incorporatevi, mescolando delicatamente, il sugo di cottura delle cozze, che dovrà essere completamente freddo.

Disponete i molluschi su un piatto da portata, copriteli con la salsa preparate e cospargeteli di prezzemolo tritato.

Tenete in frigorifero per almeno 30 minuti, prima di servire.

Cozze alla costa d'oro
Totale calorie per persona
323

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico