Costatine di vitello ai funghi

Costatine di vitello ai funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Costatine di vitello ai funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 costatine di vitello, 500 g di funghi, 120 g di burro, 5 cucchiai d'olio, sale, pepe, farina, 2 spicchi d'aglio, 1 manciatina di prezzemolo, 1 bicchierino di cognac, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 8 cucchiai di panna fresca, 600 g di patatine novelle.
Pulite i funghi, lavateli, asciugateli accuratamente, tagliateli a fettine e fateli rosolare in padella, con un cucchiaio d'olio e 30 g di burro, per 20 minuti, finchè sarà evaporata tutta l?umidità.
Salate, pepate e aggiungete l'aglio e il prezzemolo tritati; coprite la casseruola e lasciate insaporire ancora per qualche minuto.
Salate le costine, pepatele, infarinatele e fatele saltare in padella con 40 g di burro e 3 cucchiai d'olio.
Togliete dalla padella e declassate il fondo di cottura con il vino e il cognac; lasciate bollire a fuoco vivo e, dopo alcuni minuti, aggiungete la panna.
Lasciate ancora sul fuoco la salsa facendola sobbollire a fiamma vivace, finchè si sarà addensata.
Mettete allora i funghi nel centro del piatto da portata, posatevi sopra le costatine, irroratele con la salsa preparata e circondatele con le patatine che avrete preparato a parte, raschiandole e facendole friggere intere nel rimanente burro.
Servite subito.
Costatine di vitello ai funghi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico