Cosciotto d'agnello

Cosciotto d'agnello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cosciotto d'agnello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 cosciotto d?agnello del peso di kg 1, 500 circa, un rametto di rosmarino, uno spicchio d'aglio, un mazzetto di prezzemolo, 2 cucchiai di pangrattato, 30 g di burro, 3 cucchiai di olio, 1/2 bicchiere di vino bianco, sale, pepe.

Tritate finemente il prezzemolo, mettetelo in una ciotola con il pangrattato e un pizzico di sale e pepe mescolate con un cucchiaio di legno.
In una teglia fate scaldare l'olio e il burro con il rosmarino e lo spicchio d'aglio, aggiungete il cosciotto d?agnello salato e pepato e fatelo rosolare finchè sarà ben colorito da ogni parte.
Bagnatelo con il vino bianco e fatelo evaporare; mettetelo in forno preriscaldato a 190ø.
per 60/70 minuti circa, rigirandolo ogni tanto e irrorandolo spesso con il fondo di cottura.
Togliete dal forno, ricoprite la parte superiore del cosciotto con il prezzemolo e il pangrattato mischiati insieme, premete bene il composto e mettete di nuovo l?agnello in forno caldo per 5/6 minuti, finchè sarà leggermente gratinato.
Servite caldo, accompagnandolo con verdure di stagione cotte al vapore o glassate.
Cosciotto d'agnello

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico