Coscette di anatra e miele

Coscette di anatra e miele Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coscette di anatra e miele. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
3 cosce doppie d'anatra (1.
200 Kg circa), 120 ml di vino bianco secco, 70 g di miele, 12 olive nere, un cucchiaino di estratto di carne in polvere, 100 g di farina bianca, 80 ml di olio di semi, sale e pepe.
Dividete le cosce a metà, separando i fusi dall?anca, ed eliminate la pelle.
Versate la farina in un piatto fondo e infarinate la carne da tutte le parti.
Scaldate l'olio in una padella, adagiatevi delicatamente fusi e anche, e fate rosolare per 10 minuti, rigirandole con una paletta; scolate su carta assorbente da cucina, salate e pepate, poi trasferitele in una pirofila che le contenga a misura.
Versate nella padella di cottura, il miele, il vino bianco e il dado granulare, mescolate per amalgamare il miele con il fondo di cottura fino ad ottenere una salsina liscia ed omogenea.
Togliete dal fuoco.
Versate la salsina a piccole cucchiaiate sulla carne, fate in modo che la carne venga completamente ricoperta dalla salsa; tagliate le olive a metà e distribuitele sulla preparazione.
Infornate la pirofila, coperta con carta forno, in forno già caldo a 180° per 30 minuti, poi scopritela, irrorate con il fondo di cottura e infornate nuovamente per 10 minuti.
Togliete la carne dalla pirofila, disponetela nel piatto da portata e irroratela con il fondo di cottura.
Servite subito.
Coscette di anatra e miele

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico