Corona al cocco

Corona al cocco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Corona al cocco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4/6 PERSONE
1/2 litro di latte concentrato, 150 g di zucchero, 1 pizzico di cannella in polvere, 200 g di noce di cocco grattugiata, 3 uova intere e 6 rossi.
Per il caramello: 10 zollette di zucchero, 1 cucchiaio d'acqua Tempo di preparazione: 20 minuti Tempo di cottura: da 25 a 40 minuti Mescolate il latte, lo zucchero, la cannella.
Aggiungete la noce di cocco grattugiata.
Sbattete le uova intere con i rossi, poi versate sopra l'insieme latte e noce di cocco.
In una pentola a fuoco basso fate fondere lo zucchero con l'acqua e cuocete finchè non otterrete un liquido denso di colore dorato.
Versate questo caramello in uno stampo con il buco, quindi versate la crema di uova e cocco e lasciate cuocere a bagnomaria e a fuoco moderato, alla temperatura di circa 180°, per 40 minuti.
Se lo stampo e il quantitativo di crema sono ridotti sarà sufficiente cuocere la crema per 25 minuti.
Mettete la crema nel frigorifero finchè non si consolida e sformatela fredda guarnendola con cocco grattugiato o in polvere.
Corona al cocco

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico