Coniglio ai funghi

Coniglio ai funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Coniglio ai funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: coniglio. burro,aglio,carota,cipolla,concentrato di pomodoro,coniglio,sedano,funghi,sale e pepe,vino rosso, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Raschiare, lavare, asciugare, affettare i funghi (i porcini freschi, dopo averli raschiati, passarli con un panno umido; i funghi secchi ammollarli in acqua tiepida).

In una casseruola mettere i pezzi di coniglio, lavati e asciugati, e rosolarli a fuoco vivo, perché lascino la loro acqua; quando saranno asciutti, toglierli e mettere il burro; imbiondirlo, aggiungere le verdure tritate, farle appassire, rimettere il coniglio.

Appena dorato, bagnare con metà del vino, evaporarlo a fuoco vivo, aggiungere i funghi, insaporirli, salare e pepare, versare il rimanente vino e il concentrato sciolto in un mestolino di acqua calda.

Incoperchiare e portare a cottura a fuoco basso.

Servire con polenta fumante.
Coniglio ai funghi

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 55 min
  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico