Conchiglioni ripieni con salsiccia

Conchiglioni ripieni con salsiccia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Conchiglioni ripieni con salsiccia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salsiccia. broccolo,conchiglioni,olio extravergine di oliva,pecorino grattugiato,pepe,ricotta,sale,salsa di pomodoro,salsiccia,aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Dividere le cimette di broccolo in piccoli ciuffi, lessarli in abbondante acqua salata per 10 minuti (oppure a vapore), quindi tritarli piuttosto grossolanamente.

Sbriciolare la salsiccia e rosolarla con metà olio fino a quando sarà ben colorita.

Lasciare raffreddare e aggiungere la ricotta amalgamando il tutto.

Infine unire i broccoli, sale e pepe.

Fare colorire l'aglio con il restante olio, unire la salsa di pomodoro e cuocere per 30 minuti: alla fine eliminare l'aglio e condire con sale e pepe.

Lessare i conchiglioni per 5 minuti in acqua salata, scolarli con cura e riempirli con il composto di salsiccia.

Bagnare una pirofila con un po' del sugo di pomodoro, adagiarvi i conchiglioni, coprirli con il sugo amalgamato con il pecorino grattugiato e cuocere in forno per 7 - 8 minuti.
Conchiglioni ripieni con salsiccia

Tempi

  • Per la preparazione: 17 min
  • Cottura: 53 min
  • Tempo totale: 70 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico