Cocktail lucifero

Cocktail lucifero Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questo cocktail: Cocktail lucifero. Per preparare questa bevanda non può mancare un ingrediente fondamentale: chartreuse. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Cocktails e bevande Italian

Preparazione

Versi in una coppa il Chartreuse Giallo, che è più denso del Verde.

Poi, usando un cucchiaino rovesciato, versi il Chartreuse Verde, lentamente in modo che non si mescoli con quello Giallo.

Dai fuoco al Verde (con 55 gradi brucia che è un piacere), lasci bruciare qualche attimo, poi spegni il tutto, infili una cannuccia e bevi tutto in un fiato.

E' essenziale l'uso della cannuccia: quando aspiri bevi il Chartreuse Giallo, che è freddo ed ha una gradazione minore, oltre che un gusto più accettabile.

Mano a mano che aspiri arrivi al Chartreuse Verde, che, oltre ad avere 55 gradi, diventa sempre più caldo mano a mano che ti avvicini alla superficie.

L'ultimo sorso è micidiale, aggiungendo il fatto che il Chartreuse Verde ha un forte aroma di cannella, perciò oltre al grado alcolico ed al calore, ti prende per il sapore intenso.

Un consiglio: non è un cocktail da 'principianti'; evitarlo dopo aver bevuto qualcos'altro, e non prenderne mai un secondo.

Cocktail lucifero

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico