Cocktail di gamberetti (2)

Cocktail di gamberetti (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cocktail di gamberetti (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gamberetti. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Lavate accuratamente i gamberetti sotto l'acqua corrente.

Lavate bene tutte le erbe aromatiche, chiudetele in un sacchetto di garza e mettetele in una pentola piena a tre quarti di acqua.

Ponete al fuoco.

Quando l'acqua bolle, salatela e fatela bollire lentamente per qualche minuto, con l'aggiunta di qualche granello di pepe; poi buttatevi i gamberetti.

Dopo 5 minuti, scolate i crostacei, sgusciateli con cura e lasciateli raffreddare.

Lavorate con una forchetta, in una terrina, i tuorli; quando saranno sbriciolati, insaporiteli con sale e pepe e unitevi pian piano, sempre mescolando, prima l'olio e poi il succo di limone.

Lavorate il composto, finché avrà la consistenza di una crema.

A questo punto aggiungetevi il ketchup, il cognac e la panna.

Mondate la lattuga.

Lavate e asciugate delicatamente le foglie più larghe e più belle e usatele per foderare una insalatiera, oppure quattro coppette singole.

Disponete i gamberetti sull'insalata e coprite con la salsa.

Tenete in frigorifero per almeno 1 ora, prima di servire.

Cocktail di gamberetti (2)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico