Cestini di robiola e crema alle erbe

Cestini di robiola e crema alle erbe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cestini di robiola e crema alle erbe. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: robiola. erba cipollina,olio evo,pasta sfoglia,pasta brisée,pepe,robiola,timo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Lorena Terenghi: Briciole di sapori

Preparazione

Cestini di robiola e crema alle erbe
In una ciotola schiacciate con una forchetta la robiola quindi aggiungete l'erba cipollina sminuzzata, il timo, una buona macinata di pepe misto e un cucchiaio di buon olio extra vergine di oliva.

Srotolate la pasta sfoglia o brisée e tagliate dei quadratini di pasta della misura dei vostri pirottini; adagiate la pasta in questi ultimi, in modo da creare dei "cestini" che, una volta cotti, andranno a far da contenitore alla vostra crema.

Infornare in forno preriscadato a 180° fino a doratura; per evitare che la pasta si gonfi, bucherellatela con una forchetta.

Sfornate e fate freddare i cestini, dopodiché riempiteli della gustosa salsa, che potete guarnire a vostro piacere.

Se non utilizzate tutta la salsa, potete conservarla in frigorifero e consumare entro tre giorni.
Oltre a questo utilizzo questa crema di robiola alle erbe è buona anche con le patate lesse tagliate a metà, leggermente svuotate e riempite con la crema.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Briciole di sapori:
http://bricioledisapori.blogspot.it/2016/02/finger-food-con-crema-di-robiola-alle-erbe.html
Cestini di robiola e crema alle erbe

Tempi

  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico