Cestini di purè con verdure

Cestini di purè con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Cestini di purè con verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: patate. Patate, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Cestini Di Purè Con Verdure
Lavate le patate e cuocetele per 30 minuti circa in acqua poco salata.

Spellatele ancora calde, schiacciatele e mettete la purea in una casseruola con 100 g di burro, una grattata di noce moscata, pepe e sale e mescolate a fiamma media finché è ben asciutta.

Fate intiepidire.

Amalgamate alla purea i tuorli, uno alla volta.

Mettete il composto nella tasca per dolci con la bocchetta a stella e fatelo uscire sulla placca rivestita con carta da forno, formando prima un disco e poi un cerchio lungo la sua circonferenza.

Fate gratinare 15 minuti circa nel forno già caldo a 200 gradi.

Tagliate carote e zucchine a dadini.

Portate a ebollizione dell'acqua salata, gettatevi le carote, dopo 5 minuti le zucchine e, alla ripresa del bollore, i piselli.

Cuocete 5 minuti ancora, scolate le verdure e fatele insaporire qualche minuto nel burro rimasto.

Togliete dal forno i cestini di patata ben dorati, riempiteli con la dadolata di verdure e se necessario tenete al caldo nel forno spento e socchiuso.

Cestini di purè con verdure
Totale calorie per persona
399

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico