Carre' di maiale con salsa all'aglio

Carre' di maiale con salsa all'aglio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Carre' di maiale con salsa all'aglio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
1, 2 Kg di carr‚ di maiale, un bicchierino di brandy, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 3 rametti di rosmarino, 3 foglie di salvia, una foglia di alloro, 30 g di burro, 2 cucchiai di olio di oliva extravergine, sale, pepe.
Con un coltello affilato private il carr‚ di tutte le parti grasse.
Tritate finemente le foglie di salvia e un rametto di rosmarino e distribuiteli in maniera uniforme sul carr‚; avvolgetelo e cucitelo con uno spago da cucina, infilandovi in due punti 2 rametti di rosmarino interi; cospargetelo con un pizzico di sale e di pepe appena macinato e fate riposare la carne per circa 2 ore in modo che si insaporisca per bene.
In un tegame fate riscaldare il burro, l'olio e l'alloro; adagiatevi il carr‚ e fatelo rosolare a fuoco vivace finchè sarà ben colorito da ogni par5te.
Irroratelo con il brandy, fatelo evaporare, bagnate nuovamente con il vino bianco e ponetelo in forno già caldo a 180° per circa un'ora e irroratelo di tanto in tanto con il fondo di cottura.
A cottura ultimata, togliete il carr‚ dal forno e fatelo riposare per almeno 10 minuti prima di tagliarlo a fette; adagiatelo quindi sul piatto di portata, irroratelo con il fondo di cottura ben sgrassato e passato al passino e servite in tavola accompagnato con una purea di cavolo verza all'aglio.
Carre' di maiale con salsa all'aglio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico