Carciofi di paperone

Carciofi di paperone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Carciofi di paperone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carciofi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Pulite i carciofi cuoceteli al burro e tagliateli a fettine, scaldate la besciamella aggiungendovi due pizzichi di sale e due uova; mi raccomando quando mettete le uova spegnete il gas e girate in fretta, altrimenti le uova si cuociono.

Una volta che avete schizzato ovunque la besciamella, unite il pane, il parmigiano, i carciofi e grattugiate un poco di noce moscata.

Mescolate il tutto e imburrate una teglia alta da torta, versate il tutto e cuocete in forno a 200 gradi per 30 - 40 minuti.

Non si è ancora scoperto il perché ma questo è il piatto preferito di Paperon de Paperoni, mentre Paperino non lo sopporta.

Carciofi di paperone

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico