Calzoni tex mex

Calzoni tex mex Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Calzoni tex mex. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

Ingredienti 4 persone 2 cipolle, 2 spicchi d'aglio, 100 g di pancetta affumicata, 400 g di carne di manzo tritata, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 cucchiaino di chili in polvere o di paprika, 2 cucchiai di formaggio tipo emmenthal grattugiato, 1 confezione di pasta brisèsurgelata da 500 g, 1 cucchiaino d'olio, farina per il piano di lavoro, sale, pepe Tempo di preparazione: 30 minuti Tempo di cottura: 35 minuti Preriscaldate il forno a 200° e fate scongelare la pasta brisè Pelate e tagliate le cipolle e l'aglio.
Tagliate sottile la pancetta affumicata.
Fate dorare per 10 minuti con olio i pezzi di pancetta, la cipolla, e l'aglio schiacciato, poi aggiungete la carne trita con il prezzemolo, il coriandolo, la paprika o il chili.
Quando, dopo circa 30 minuti, la carne risulta ben rosolata spegnete e fate intiepidire il tutto.
Aggiungete la panna e il formaggio grattugiato, il sale e il pepe.
Stendete la pasta e formate 8 cerchi, riempiteli con il ripieno appena preparato e chiudeteli bene a mezza luna pressando con le mani su tutto il bordo.
Oleate leggermente la piastra del forno, disponete i calzoni e bagnateli d'olio.
Fate cuocere per 30 minuti finchè la pasta non appare ben dorata.
Servite i calzoni caldi con un'insalatina verde mista.
Calzoni tex mex

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico