Calamari ripieni (5)

Calamari ripieni (5) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Calamari ripieni (5). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: calamari. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite dodici calamari.

Prendetene i ciuffetti e passateli al mixer insieme a 70 g di mollica di pane, un po' di sale e di pepe nero, il prezzemolo tritato e 150 g di code di gambero sgusciate.

Asciugate i corpi dei calamari e riempiteli con la farcia, poi chiudeteli con uno stecchino.

Soffriggete ora in un tegame qualche spicchio di aglio e unitevi, dopo averle - ovviamente - pulite e tagliate a striscioline due teste di radicchio rosso: fatelo stufare per pochi minuti e poi accomodatevi sopra i calamari ripieni.

Salate, pepate e fate stufare a fuoco lento e al coperto per una trentina di minuti, finché l'intingolo non si sarà piuttosto ristretto.

Calamari ripieni (5)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico