Brutti ma buoni 3

Brutti ma buoni 3 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Brutti ma buoni 3. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle. albumi,mandorle,vaniglia in polvere,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Immergete le mandorle per 2 minuti in una casseruola piena di acqua bollente, quindi scolatele, pelatele e passatele nel forno tiepido per privarle di ogni traccia di umidità.

Trasferitele nel mortaio, poche per volta, e riducetele in frammenti minutissimi.

Montate gli albumi a neve molto consistente e unitevi le mandorle, lo zucchero e la vaniglia, rimestando delicatamente gli ingredienti con un cucchiaio di legno per amalgamarli alla perfezione.

Coprite la piastra del forno con un foglio di carta oleata e disponetevi dei mucchietti di composto delle dimensioni di una noce, leggermente distanziati fra loro.

Cuocete i biscotti in forno caldo, a 200° per 40 minuti, cuocendoli in più riprese se non basta una sola infornata.

A cottura ultimata estraete i ?brutti ma buoni? dal forno e serviteli dopo che si saranno raffreddati, oppure conservateli in una scatola di metallo, o di plastica a chiusura ermetica.
Brutti ma buoni 3

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico