Bruschette con la rucola

Bruschette con la rucola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bruschette con la rucola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: insalata rucola. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Spuntate la melanzana, lavatela con cura, asciugatela con fogli di carta assorbente e riducetela a tocchetti con la buccia.

Servendovi di una padella antiaderente, riscaldate l'olio e friggetela.

Subito dopo, disponete i tocchetti su carta assorbente per eliminare l'olio di cottura in eccesso.

Trasferiteli in un secondo momento in una ciotola capiente, aggiungete la mozzarella tagliata a dadini, unite i pomodorini lavati e divisi a metà, la rucola spezzettata (lavata), l'olio, il sale, il pepe, l'origano e mescolate delicatamente tutti gli ingredienti.

Nel frattempo, tostate le fette di pane casereccio, strofinatele con lo spicchio d'aglio, distribuite il composto preparato e servite.

Bruschette con la rucola

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico