Bretzel preparato con lievito madre

Bretzel preparato con lievito madre Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bretzel preparato con lievito madre. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lievito madre. acqua,burro,bicarbonato,farina,lievito madre,acqua tiepida,farina di manitoba,sale,sale marino rosa,semi di papavero,semi di sesamo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Rosalba Ruggiero: Diamo vita ai fornelli

Preparazione

Bretzel preparato con lievito madre
Sciogliete il lievito madre nell'acqua tiepida, poi aggiungete le farine ed il sale e mescolate. Unite il burro e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate quindi lievitare fino a raddoppio.

A questo punto dividete l'impasto in 8 o 16 pezzi (in base alla grandezza che volete ottenere), fate dei salsicciotti e formate i bretzel. Poggiateli su un vassoio leggermente infarinato e lasciateli riposare.

Versate l'acqua in una pentola e unite a freddo il bicarbonato ed il sale. Portate a bollore e versare 1 bretzel alla volta. Sarà cotto quando salirà a galla. Poggiate i bretzel su un canovaccio e versate sopra il sale o i semi da voi scelti.

Accendete il forno a 180° ed infornate i bretzel per circa 20 minuti, fino a doratura.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Diamo vita ai fornelli:
http://diamovitaaifornelli.blogspot.it/2016/04/bretzel-con-lievito-madre.html
Bretzel preparato con lievito madre

Tempi

  • Per la preparazione: 100 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 110 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico