Bouquet culinario

Bouquet culinario
Ricetta originale
Ringraziamo Melania: La ciliegina sul cupcake

Preparazione

Bouquet culinario
Per prima cosa preparate le tre farciture:

In tre ciotoline versate le confezioni di philadelphia, nella prima unite le erbette sminuzzate, nella seconda le olive e nella terza i pomodori secchi ridotti a listarelle. Se avete i pomodori secchi sott'olio, lasciate per qualche ora sgocciolare l'olio in eccesso.

A questo punto, servitevi di un mixer o un frullatore ad immersione e lavorate le tre farciture fino ad ottenere una crema liscia. Spalmate le tre creme su tre fette di pan carré e coprite con altro pane. Adesso viene il bello.

Con gli stampini, ricavate quanti più possibili fiori che metterete da parte e coprirete con carta pellicola per evitare che il pane si secchi. Questa è l'unica pecca del bouquet, se sta molto tempo a contatto con l’aria, si asciuga.

A questo punto scegliete le foglie più verdi e belle della lattuga e, dopo averle lavate ed asciugate, sistematele nel vaso che avete scelto.

Pelate e tagliate quindi le carote a rondelle non troppo sottili.

Prendete uno stecco e infilzate, delicatamente, una rondella di carota, un fiore e un'altra rondella di carota ed ecco creato il vostro bouquet.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La ciliegina sul cupcake:
http://blog.cookaround.com/melaeicupcake/bouquet-di-pancarre/
Bouquet culinario

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico