Bollito di controgirello

Bollito di controgirello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bollito di controgirello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Mettete le ossa, dopo averle sbollentate, in 1 litro e tre quarti d'acqua, portate ad ebollizione, aggiungete la carne di manzo, gli odori e poi il sale.

Tagliate a metà le cipolle, doratele poggiando il lato tagliato sulla piastra del forno o nella padella e mettetele nella zuppa.

Aggiungete dopo 1 ora di cottura anche la verdura, dopo averla lavata e pulita, e togliete continuamente la schiuma che si forma.

Quando la carne è diventata tenera, trinciatela, versatevi sopra il brodo, salatela leggermente e cospargetela di erba cipollina.

Servite con una fetta di midollo sbollentata e un po' della verdura bollita insieme con la carne.

Bollito di controgirello

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico