Bocconcini di tacchino in salsa allo yogurt

Bocconcini di tacchino in salsa allo yogurt Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bocconcini di tacchino in salsa allo yogurt. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
500 g di fettine di tacchino al naturale scongelate, 3 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiaini di semi di sedano, fecola di patate, 1 cucchiaio di olio di semi, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 spicchio d'aglio, 2 vasetti di yogurt naturale, 3 filetti di acciughe, basilico, sale, pepe.
Tagliate a striscioline le fette di tacchino, mettetele in una ciotola con la salsa di soia e un cucchiaino raso di fecola di patate, salate leggermente (perché la salsa di soia è già saporita) e lasciate marinare per 30 minuti.
Tostate i semi di sesamo in una padella antiaderente fino a quando saranno leggermente bruni, mescolando continuamente per circa 5 minuti.
Tritate finemente le acciughe e aggiungetele in una ciotola allo yogurt, mescolate bene e pepate.
In una larga padella antiaderente scaldate un cucchiaio raso d'olio (preferibilmente di semi) e scottate velocemente a fuoco vivace il tacchino con un o spicchio d'aglio spellato e schiacciato, mescolate e, quando sarà dorato, bagnate con il vino.
Lasciate evaporare, mescolate ancora, spegnete e aggiungete i semi di sesamo.
Servite accompagnando con la salsa e basilico tagliato a striscioline.
Bocconcini di tacchino in salsa allo yogurt

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico