Bocconcini di pollo al sesamo

Bocconcini di pollo al sesamo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bocconcini di pollo al sesamo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Tagliate il petto di pollo a pezzi delle dimensioni di piccole noci.

Sistemateli nel fondo di un piatto e irrorateli con mezza tazzina da caffè di salsa di soia e con il succo filtrato di un limone, lasciandoli in questa marinata per almeno 10 minuti.

Battete in una ciotola l'uovo con il latte e pochissimo sale.

Mettete su due vassoietti diversi un po' di farina e 2 pugni di semi di sesamo.

Sgocciolate i bocconcini di pollo, passateli nella farina, quindi nell'uovo battuto e infine nei semi di sesamo, premendoli leggermente affinché risultino ben ricoperti.

Scaldate abbondante olio e friggete i bocconcini a circa 190 gradi in modo che coloriscano fuori e cuociano all'interno.

Serviteli con fettine di limone e con lattughino.

Bocconcini di pollo al sesamo

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico