Bignole ripiene di caviale

Bignole ripiene di caviale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bignole ripiene di caviale. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: caviale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Ponete al fuoco una casseruolina con un quarto di acqua, 50 g di burro e una presa di sale: non appena il liquido avrà raggiunto l'ebollizione, versatevi la farina tutta in una volta, mescolando velocemente per evitare la formazione di grumi.

Continuate la cottura, sempre mescolando, fino a quando la pasta si staccherà dalle pareti del recipiente e sul fondo di quest'ultimo si formerà una pellicina bianca.

Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per 5 minuti.

Incorporate quindi il primo uovo, amalgamandolo bene; successivamente unite le altre uova, lasciando un intervallo di 5 minuti tra l'uno e l'altro.

Imburrate e infarinate la placca del forno; con un cucchiaino o con la siringa per dolci distribuitevi il composto, formando dei mucchietti ben distanziati tra loro (le bignole gonfieranno durante la cottura).

Ponete in forno già caldo, a 220 gradi, lasciando cuocere per circa 30 minuti.

Nel frattempo, mettete la panna in una terrina e incorporatevi il caviale e il succo del limone, mescolando con delicatezza.

Levate le bignole dal forno, lasciatele raffreddare, tagliate la calotta superiore e riempitele con il composto preparato.

Ricomponetele e servitele.

Bignole ripiene di caviale
Totale calorie per persona
573

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico