Bignè con spinaci

Bignè con spinaci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bignè con spinaci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: spinaci. bèchamel,olio,burro,noce moscata,sale e pepe,spinaci,tuorli, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mettere gli spinaci in una casseruola e a fuoco moderato farli decongelare e asciugare, quindi strizzarli bene e tritarli grossolanamente.

Rimetterli nella casseruola, unire il burro e farli rosolare per cinque minuti.

Toglierli dal fuoco, versarli in una terrina e unire la bèchamel.

Mescolare bene e aggiungere uno per volta le uova, poi la noce moscata, sale e pepe appena macinato.

Mescolare ancora fino ad ottenere una crema omogenea.

Fare scaldare nella padella a fuoco vivace l'olio e, quando sarà ben caldo, versarvi il composto a cucchiaiate ben distanziate fra loro.

Girare i beignets in modo che diventino di un bel colore dorato da ambo le parti, toglierli con la paletta, passarli nella carta assorbente e servirli ben caldi spolverizzati con poco sale.
Bignè con spinaci

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico