Bigne' con panna e cioccolato caldo

Bigne' con panna e cioccolato caldo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bigne' con panna e cioccolato caldo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cioccolato fondente. burro,farina,latte,panna montata,pasta choux,sale,tavoletta di cioccolato,uova,cioccolato fondente, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Ponete un pentolino sul fuoco con 100 ml (1/2 bicchiere) di acqua, il latte, il sale e il burro.

Quando inizia a bollire, togliete il pentolino dal fuoco, incorporate, tutta in una volta, la farina mescolando energicamente.

Rimettete il pentolino sul fuoco e continuate a mescolare fino a quando la pasta si stacca dalle pareti del pentolino.

Togliete il composto dal fuoco, lasciate raffreddare e unite, uno alla volta, le uova intere, sbattendo energicamente.

Trasferite il composto in una tasca di tela munita di bocchetta liscia, deponete, sulla placca leggermente imburrata, dei mucchietti di pasta e lasciateli cuocere a forno moderato per 10 minuti.

Dividete a metà i bignè e riempiteli con la panna.

Serviteli con la salsa di cioccolato caldo.

SALSA: fate fondere a bagno maria o nel microonde il cioccolato a pezzi con un bicchiere di acqua; mantenete la salsa al caldo fino al momento di servirla con sopra i bignè.
Bigne' con panna e cioccolato caldo

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico