Bavarese con fragole e fragoline di bosco

Bavarese con fragole e fragoline di bosco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bavarese con fragole e fragoline di bosco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fragole. fragoline di bosco,latte,colla di pesce,fragole,panna montata,stecca di vaniglia,tuorli d'uovo,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In un pentolino mettete il latte con la vaniglia, passate tutto sul fuoco e scaldate senza portare a ebollizione.

In una terrina montate i tuorli d'uovo con lo zucchero per 15 minuti circa o finché il composto apparirà sufficientemente soffice e cremoso, quindi diluite con il latte caldo dopo averlo privato della stecca di vaniglia.

Mettete i fogli di colla di pesce a bagno nell'acqua per 15 minuti circa, poi strizzateli con cura, uniteli alla crema preparata e cuocete tutto su fuoco molto basso e girando in continuazione finché la crema comincerà ad addensarsi.

Levate quindi dal fuoco, lasciate raffreddare completamente e incorporate la panna montata.

Pulite le fragole, passatele al passaverdure o frullatele ed unitele al composto preparato in precedenza.

Versate tutto in uno stampo da budino bagnato d'acqua e riponetelo in frigorifero per 4 o 5 ore.

Poi togliete lo stampo dal frigorifero, immergetelo velocemente in acqua bollente e sformate il dolce su un piatto di portata.

Prima di servire guarnite con le fragoline di bosco e ciuffetti di panna montata.
Bavarese con fragole e fragoline di bosco

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico