Bavarese alla fragola (2)

Bavarese alla fragola (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bavarese alla fragola (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fragole. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Fate ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce.

Pulite le fragole, lavatele, sgocciolatele e mettetele in una terrina; cospargetele di zucchero e spruzzatele con un bicchierino di maraschino, quindi lasciatele macerare per 30 minuti.

Pulite, lavate e setacciate le fragole di bosco, insieme con la metà delle fragole sgocciolate dal liquore, facendo cadere il passato in una terrina: incorporatevi lo zucchero a velo, anch'esso setacciato, e il succo di un'arancia.

Quindi strizzate bene la colla di pesce, fatela sciogliere a bagnomaria e unitela agli altri ingredienti.

Mescolate il tutto fino a ottenere un composto amalgamato alla perfezione.

Montate la panna e aggiungetela con grande delicatezza al composto.

Imburrate uno stampo da budino dalle pareti scannellate, versatevi il composto, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e introducete in frigorifero per 3 ore.

Capovolgete quindi su un piatto da portata: per compiere con più facilità l'operazione immergete per qualche attimo lo stampo nell'acqua bollente.

Decorate la bavarese con le fragole rimaste e servite.

Bavarese alla fragola (2)
Totale calorie per persona
535

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico