Barrette di riso soffiato con mirtilli

Barrette di riso soffiato con mirtilli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Barrette di riso soffiato con mirtilli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso soffiato. mandorle spellate,miele,mirtilli,riso soffiato, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Chiara Ghironi: Make Delicious Food

Preparazione

Barrette di riso soffiato con mirtilli
Tritare grossolanamente le mandorle aiutandosi con un tritatutto.

Procurarsi un contenitore capiente, versarci dentro il riso soffiato, le mandorle e i mirtilli e dare una bella mescolata.

Versare in un pentolino il miele e farlo scaldare a fuoco basso finché sarà liquido; versare il miele caldo nel contenitore e amalgamare bene il riso in modo che sia distribuito uniformemente tutto il miele.

Foderare una teglia dai bordi bassi con carta forno e versare il composto, aiutandovi con una paletta, appiattire il composto e distribuirlo bene nella teglia.

Prendere un foglio di carta forno della stessa misura della teglia e appiattire ancora il riso soffiato passando sopra con un matterello e compattando bene.

Passare in forno già caldo e cuocere per 10/15 min a 160/180°. La superficie dovrà dorarsi per bene e il composto si solidificherà.

Sfornare il riso soffiato e con un coltello tagliare tante piccole barrette, il riso dovrà essere compatto e croccante quando lo si taglia, qualora non si riesca a tagliarlo con facilità e tenderà a sbriciolarsi o a restare incollato alla carta, rimetterlo in forno x qualche altro minuto.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Make Delicious Food:
http://makedelifood.blogspot.it/2015/01/barrette-di-riso-soffiato-ai-mirtilli.html
Barrette di riso soffiato con mirtilli

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico