Barchette di uova sode alla maître d'hôtel

Barchette di uova sode alla maître d'hôtel Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Barchette di uova sode alla maître d'hôtel. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova sode. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Sgusciate le uova sode e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

Estraete delicatamente i tuorli dalle vaschette di albume e metteteli in una terrina, spappolandoli con una forchetta fino a ridurli in poltiglia.

In un'altra scodella montate leggermente il burro con una spatola di legno, poi incorporatevi la pasta d'acciughe, la senape e la maionese, mescolando tutto con cura.

Unite infine al composto i tuorli, amalgamandoli bene.

Mettete ora l'impasto in una siringa per dolci dalla bocchetta larga e spremetene un grosso ciuffo in ciascuna barchetta di albume.

Per rendere più raffinato questo antipasto, potete guarnire le uova con striscioline di tartufo nero.

Barchette di uova sode alla maître d'hôtel

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico