Baccalà alla panna (2)

Baccalà alla panna (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Baccalà alla panna (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: baccalà. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Tagliate il baccalà a pezzetti eliminando pelle e spine, e passatelo nella farina.

Sul fondo di una pirofila unta di olio formate uno strato di pezzi di baccalà; cospargete con una manciatina di trito preparato con l'aglio e il basilico, grattugiate su tutto metà del parmigiano a disposizione e insaporite con poco sale e un pizzico di pepe.

Fate un altro strato di baccalà, aromi tritati e parmigiano, irrorate il tutto con l'olio rimasto, poi versate sul pesce tanta panna quanta ne servirà per coprirlo completamente.

Introducete la pirofila in forno a 200 gradi e cuocete per circa 1 ora.

Quando tutta la panna sarà stata assorbita e sulla superficie del pesce si sarà formata una crosticina dorata, togliete dal forno.

Servite il gustosissimo baccalà nel recipiente stesso di cottura.

Baccalà alla panna (2)
Totale calorie per persona
805

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico