Aceto ai lamponi (11)

Aceto ai lamponi (11) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Aceto ai lamponi (11). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lamponi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Molto buono sulle insalate, che possono essere in modo carino decorate con l'aggiunta di qualche lampone fresco.

Mettete in infusione 200 g lamponi ben puliti (i lamponi non si lavano, pena la perdita del loro profumi, ma si spolverano) e leggermente schiacciati in 25 cl di aceto di vino bianco.

Aggiungete un cucchiaio di zucchero e ponete, in un contenitore in vetro chiuso e con il tappo a prova di acido, per un paio di settimane al buio.

Filtrate bene l'aceto con un panno bianco lavato in acqua bollente senza detersivo e perfettamente asciutto e imbottigliate.

Se desiderate potete mettere qualche lampone fresco in infusione, ma spesso poi il loro aspetto si modifica e non è più così gradevole come appena messo.

Aceto ai lamponi (11)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico