Abbacchio alla cacciatora con acciughe

Abbacchio alla cacciatora con acciughe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Abbacchio alla cacciatora con acciughe. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: abbacchio. acciughe,aceto bianco,abbacchio,olio d'oliva,pepe,rosmarino,salvia,sale,aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Mettere in infusione in un bicchiere per qualche ora, in metà acqua e metà aceto, l'aglio leggermente schiacciato, il rosmarino e la salvia.

Rosolare nell'olio i pezzi di abbacchio salate, versare quindi tutto il contenuto del bicchiere e cuocere, coperto, a fuoco moderato per tre quarti d'ora.

Togliere aglio, rosmarino e salvia, pepare, aggiungere le acciughe e, appena saranno spappolate e il sughetto condensato, servire.

L'abbacchio è l'agnellino da latte dai 30 ai 60 giorni.

Si può preparare questa ricetta anche col capretto.

Con l'agnello, i tempi di cottura dovranno aumentare in relazione all'età dell'ovino.
Abbacchio alla cacciatora con acciughe

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico