Nuovo trionfo per la Nazionale Italiana Cuochi

Dall'8 al 12 febbraio 2011 si è svolta a Dublino, in Irlanda, la competizione in ambito gastronomico della Coppa Continentale d'Irlanda. La Nazionale Italiana Cuochi (NIC) si è aggiudicata tre prestigiosi riconoscimenti: la Medaglia d'oro nella Cucina Calda, la Medaglia d'oro nella Cucina Fredda e il Trofeo quale Miglior squadra.

Le nazionali partecipanti (tra le maggiori esponenti dell'ultima competizione mondiale che si era svolta nel Lussemburgo nel novembre 2010), oltre all'Italia, sono state quelle di Canada, Germania, Irlanda del nord, Irlanda del sud e Islanda.

Alla base del successo della nostra Nazionale ci sono la valorizzazione di alcuni aspetti fondamentali: le tecnologie per la cottura, i sistemi innovativi di trasformazione dei cibi, le presentazioni studiate e ricercate, i materiali per la cottura di alta qualità e soprattutto i prodotti alimentari italiani.

Fabio Tacchella, General Manager e capitano della nostra nazionale, ha testimoniato: "da subito si presentava una situazione difficile, sia per la cucina di appoggio esterna che per la disposizione degli orari che ci avevano assegnato quelli dell'organizzazione, tutto sembrava essere contro di noi" [...] "avevamo richiesto all'organizzazione di modificare la nostra location, si sono messi subito a disposizione trovandoci una sistemazione più idonea alle nostre esigenze. Anche se partiti con tre ore di ritardo, tutti gli chef azzurri sono messi all'opera, ed hanno lavorato con molta professionalità, serietà e sopratutto con molta sicurezza e serenità".

Il titolo di Migliore Squadra Continentale riempie di orgoglio e arriva proprio nel periodo in cui ci si appresta a festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Informazioni

Ci impegniamo costantemente per la precisione e la correttezza delle informazioni.
Se riscontri qualcosa di errato o mancante, scrivici.

Per citare o ripubblicare questi contenuti

Licenza

Creative Commons 2.5

Titolo dell'articolo

Nuovo trionfo per la Nazionale Italiana Cuochi

Autore del testo

Redazione di Cucinare.meglio.it

Nome della fonte

Cucinare.meglio.it

URL

https://cucinare.meglio.it/news.htm?id=1002

Data di pubblicazione

Mercoledì 23 febbraio 2011

Data di visita

Giovedì 28 marzo 2024

Commenti a questo articolo

Non ci sono commenti. Inserisci tu il primo.
Commenta questo articolo Commenti Facebook

Altri articoli

Questa pagina è stata utile?
Scrivi un commento