Zuppa santè con scamorza

Zuppa santè con scamorza Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa santè con scamorza. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: scamorza. carota,cipolla,crostini,fesa di tacchino,fesa di vitello,sedano,insalata riccia,prezzemolo,olio d'oliva,parmigiano grattugiato,sale e pepe,scamorza,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Cuocere per 40 minuti il tacchino e il vitello con 1,5 litri di acqua fredda, la cipolla, la carota e 1 gambo di sedano.

Eliminare il grasso in superficie, filtrare il brodo e salare.

Lessare in acqua fredda per 10 minuti il restante sedano a pezzetti e per 5 minuti l'insalata tagliata fine, scolare e tenere da parte.

Passare al mixer le carni lessate, amalgamare con 1 uovo, il prezzemolo, il parmigiano, il sale e ricavarne delle polpettine da friggere nell'olio bollente.

Pelare la scamorza e tagliarla a dadini, rassodare le uova rimaste e tagliarle a fettine.

Portare a bollore 1 litro di brodo, unire le polpette, l'insalata, il sedano, pepare e servire la zuppa molto calda nei piatti, con un po' di scamorza, di uovo sodo e i crostini.
Zuppa santè con scamorza

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 65 min
  • Tempo totale: 77 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico