Uova con i gamberi

Uova con i gamberi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova con i gamberi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: gamberi. burro,panna,erba cipollina,pancarrè,gamberi,sale e pepe,scalogno,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Eliminare la crosta dalle fette di pancarrè, tagliare ogni fetta in senso obliquo in modo da ottenere due triangolino e friggerli con metà burro per farli dorare uniformemente.

Sgusciare i gamberi e inciderli sul dorso per eliminare il filamento scuro.

Tritare lo scalogno e farlo appassire per qualche minuto nel rimanente burro.

Unire i gamberi e rosolarli per 2 minuti così da renderli croccanti, aggiungere la panna e fare ridurre a fuoco vivace per 5 minuti.

Salare e pepare.

Dividere i gamberi in 4 formine individuali, le migliori sono quelle rotonde chiamate "cocottine", e coprire con la salsa di cottura.

Rompere in ogni forma un uovo che deve restare intero, spolverizzare con l'erba cipollina e fare cuocere a bagnomaria in forno caldo per circa 5 minuti.

Servire subito le formine accompagnate dai crostini.
Uova con i gamberi

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico