Tortine di pollo alla senape

Tortine di pollo alla senape Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortine di pollo alla senape. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: petto di pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tagliate il petto di pollo a dadini, sbucciate le cipolle, tritatele e fatele soffriggere in una padella con 3 cucchiai di olio per 4-5 minuti.

Unite il pollo, rosolatelo su tutti i lati, bagnatelo con il cognac e lasciatelo evaporare.

Assaggiate, salate se serve e spegnete.

Sbattete in una ciotola le uova con un pizzico di sale, la senape, la panna e qualche foglia di dragoncello spezzettata.

Srotolate la sfoglia, ricavate quattro dischi del diametro di 12 centimetri e rivestite quattro stampi da tartelletta del diametro di 10 centimetri.

Riempite gli stampi con il pollo, versatevi sopra la pastella di panna e uova e cuocete in forno già caldo a 200 gradi per circa 25 minuti.

Decorate con altro dragoncello fresco e servite.

Tortine di pollo alla senape

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico