Tortelloni in insalata con verdure e salmone

Tortelloni in insalata con verdure e salmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortelloni in insalata con verdure e salmone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
500 g di tortelloni freschi di magro già pronti, 100 g di fagiolini, 2 fette spesse di salmone affumicato, 3 carote, un cespo di lattuga, olio d'oliva, aceto di Xeres, sale, pepe.
Emulsionate 100 ml di olio di oliva con 2 cucchiai di aceto, sale e pepe.
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, quindi cuocetevi i tortelloni; scolateli con cura, mescolateli alla vinaigrette preparata, coprite e lasciate raffreddare.
Lavate i fagiolini e spuntateli alle estremità.
Lavate le carote, raschiatele con cura e tagliatele a bastoncini.
Sbollentate le carote ed i fagiolini in acqua bollente salata per qualche minuto; scolateli e passateli sotto l'acqua fredda.
Pulite la lattuga togliendo le foglie più esterne e rovinate.
Tagliate le foglie centrali a listarelle.
Tagliate il salmone a listarelle sottilissime.
Ponete la lattuga sul fondo di 4 ciotoline, suddividetevi sopra la pasta preparata, quindi sistemate il salmone e coprite con le verdure.
Servite.
Tortelloni in insalata con verdure e salmone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico