Torta salata rustica senza glutine con squacquerone, cicoria e speck

Torta salata rustica senza glutine con squacquerone, cicoria e speck Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta salata rustica senza glutine con squacquerone, cicoria e speck. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: scquacquerone. cicoria,speck alto adige,olio evo,pasta sfoglia senza glutine,sale rosa,squacquerone senza lattosio,Scquacquerone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale

Preparazione

Torta salata rustica senza glutine con squacquerone, cicoria e speck
Pulite e lavate la cicoria, poi cuocetela in acqua bollente per circa 10-15 minuti. Scolatela e passatela sotto l'acqua fredda corrente per togliere un po' di amaro. Lasciatela raffreddare poi tagliatela e salatela. Aggiungete metà della confezione di squacquerone e amalgamate la farcia.

Mettete la carta forno su una teglia ed appoggiatevi il primo strato di pasta sfoglia. Aggiungete lo speck avendo cura di lasciare il bordo libero.

Poi spalmate sopra la farcia e richiudete con il secondo strato di pasta sfoglia.

Richiudete i bordi su se stessi schiacciandoli anche un po' con la forchetta. Spennellate la superficie della torta salata con un filo di olio e insaporite con qualche grano di sale grosso rosa e un rametto di rosmarino.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 - 20 minuti, fino a quando non risulterà croccante sopra e cotta sotto.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Pentagrammi di Farina:
http://wp.me/p5bXEA-134
Torta salata rustica senza glutine con squacquerone, cicoria e speck

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico