Torta di mandorle e miele

Torta di mandorle e miele Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta di mandorle e miele. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mandorle. burro,farina bianca,latte,lievito in polvere,mandorle,miele,radice di zenzero,scorza di cedro candita,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Passare al tritatutto le mandorle.

Sciogliere il lievito in polvere nel latte; mettere la farina in una terrina, formare la fontana e aggiungere il lievito, il miele, il burro fuso e lo zucchero: mescolare con un cucchiaio di legno, quindi, sempre mescolando unite tutti gli altri ingredienti.

Quando il composto sarà ben amalgamato versarlo sulla spianatoia infarinata e lavorarlo per qualche minuto, poi stenderlo con le mani, in modo da ottenere un disco delle dimensioni della tortiera.

Imburrare quest' ultima, disporvi la pasta e passare nel forno caldo per circa quaranta minuti, seguendo molto attentamente la cottura.

La torta sarà pronta quando, infilandovi uno stecchino, questo uscirà asciutto.

Toglierla allora dal forno e decorare in superficie con i filetti di frutta candita.
Torta di mandorle e miele

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 65 min

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico