Timballo di riso e mais

Timballo di riso e mais Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Timballo di riso e mais. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 6 PERSONE
2 1/2 tazze di riso, 200 g di formaggio gruviera grattugiato, 1/4 l di panna, burro, peperoncini o peperone verde, mais in grano, 5 tazze di acqua, 1 cipolla molto piccola, 2 spicchio d'aglio, sale.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti TEMPO DI COTTURA: 30 minuti PROCEDIMENTO In una padella mettete del burro e dorate il riso (precedentemente lavato), lasciate cuocere fino a quando inizia a colorarsi.
Unite metà cipolla tritata e l'aglio intero, mescolate per alcuni minuti.
Versate le 5 tazze di acqua, salate e cuocete a fuoco molto lento fino a quando l'acqua è evaporata.
Arrostite nel forno i peperoncini o il peperone, poi tagliateli a fettine e friggeteli con l'altra metà di cipolla tritata.
In una pirofila da forno collocate gli ingredienti a strati segendo questo ordine: riso, fette di peperoni, panna, mais, terminate con uno strato di riso.
Per ultimo spolverate con del formaggio gruviera e mettete dei pezzi di burro e gratinate in forno.
Timballo di riso e mais

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico