Terrina di sardine

Terrina di sardine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Terrina di sardine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 confezione da 400 g di sardine sottolio, 1 pacchetto di purè di patate, 25 g di burro, 1 limone, 6 sottilette, 2 uova, 1 ceppo di lattuga, maionese, formaggio grattugiato, sale, pepe, noce moscata.
Preparate il purè con 1/2 l di acqua e il burro con un cucchiaino di sale.
Aggiungete le sardine senza spine e sminuzzate, impastate le sottilette con i tuorli d'uovo e il succo di limone, mescolate le miscela per ottenere una pasta omogenea, salate, pepate e aggiungete la noce moscata.
Ungete uno stampo con l'olio, spolveratelo con formaggio grattugiato, versate le preparazione e lasciate rip00sare nel frigorifero per 2/3 ore.
Al momento di servire toglietelo dallo stampo e decorate con maionese e la lattuga tagliata a striscioline fini.
Terrina di sardine

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico