Taròz con fagiolini

Taròz con fagiolini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Taròz con fagiolini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagiolini. burro,cipolla,fagiolini,formaggio casera,noce moscata,patate,pepe,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Pelate le patate e bollitele con i fagiolini in acqua salata.

A cottura ultimata, scolate le verdure, ponetele in un tegame e aggiungete il Casera tagliato a cubetti, metà del burro, sale, pepe e noce moscata.

Con l'aiuto di un cucchiaio di legno, riducete il tutto a pezzetti.

Rosolate la cipolla tagliata a fettine (si possono mettere anche dei dadini di pancetta) nel burro restante, finché il burro stesso diventi color nocciola e versate il condimento sopra ai taròz.

Serviteli ben caldi nei piatti oppure, a piacere, in una cialda di grana preparata nel modo seguente: scaldate una padella antiaderente di circa 15 cm di diametro, cospargetene il fondo con una manciata di formaggio grana grattugiato e formate una cialda per ogni porzione.

Togliete la cialda dalla padella appena tende a colorirsi, appoggiatela sopra un bicchiere capovolto, datele con le mani la forma di una coppetta, lasciatela raffreddare, quindi toglietela dal bicchiere.

Riempite la cialda con i taròz e servite.
Taròz con fagiolini

Tempi

  • Per la preparazione: 6 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico