Tagliolini freschi primavera

Tagliolini freschi primavera Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tagliolini freschi primavera. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una padella larga fate dorare aglio e cipolla, affettati finemente, in olio non troppo abbondante (se ne potrà aggiungere a crudo a cottura ultimata).

Incorporate tutte le verdurine tagliate a piccoli cubi, e fatele stufare a fuoco vivo senza coperchio, assicurandosi di mescolarle dolcemente per non farle spappolare (meglio scuotere la padella con movimento rotatorio!).

Quando l'acqua delle verdure si sarà asciugata, aggiungete i pomodori tagliati a cubetti e cuocete finché non si saranno ben amalgamati al resto delle verdure.

Salare a piacere.

Intanto avrete fatto bollire abbondante acqua salata e fatto cuocere i tagliolini al dente.

Una volta scolati incorporateli alla salsa primavera e mischiate il tutto a fuoco vivo.

Aggiungete poco olio crudo o un po' d'acqua di cottura della pasta se vi sembrano asciutti.

Parmigiano a piacere.

Tagliolini freschi primavera

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico