Spaghetti di soia con verdure

Spaghetti di soia con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti di soia con verdure. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi champignons. broccoli,carote,cavolo cinese,champignons neri disidratati,champignons profumati,coriandolo tritato,olio di sesamo,germogli di bambù,olio d'arachidi,pannocchie di mais nane in conserva,pepe,sale,scalogni,spaghetti di soia,spicchi d'aglio,funghi champignons, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fate ammorbidire gli champignons per 20 minuti in acqua tiepida; scolateli, tagliate i gambi dei funghi profumati e affettate il resto.

Immergete gli spaghetti di soia, per 20 minuti, in acqua tiepida, scolateli e, con un coltello da cucina, tagliateli a bastoncini di 7 cm.

Scolate i germogli di bambù e affettateli; scolate le spighe di mais, pelate e tagliate le carote a bastoncini sottili.

Pulite e dividete i broccoli in mazzetti.

Pulite, asciugate e affettate le foglie del cavolo.

Immergete tutte queste verdure, per 2 minuti, in una casseruola piena d'acqua bollente salata, scolatele, passatele sotto l'acqua fredda e scolatele di nuovo.

Pelate e tritate gli spicchi d'aglio e gli scalogni.

In un wok, fateli rinvenire nell'olio di sesamo e d'arachidi, aggiungete le verdure, i germogli di bambù, le spighe di mais e gli spaghetti, quindi bagnate con 4 cucchiai d'acqua.

Salate, pepate e terminate la cottura, per altri 5 minuti, a fuoco medio.

Cospargete con il coriandolo e servite.
Spaghetti di soia con verdure

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico